
Le foto vengono dal blog di Nananne, un’amica francese di cui ho già parlato e che nel suo blog ha tanti modelli; e pubblica anche uno a uno dei quadrati con punti diversi, che riuniti assieme formeranno una copertina.
La cuffia o ” beguin” in francese: sapete le “beghine”, in italiano associamo questo nome a zitelle o bigotte, ma se avete voglia di un approfondimento culturale-che non fa mai male-del genere-non si vive- di- sola- maglia, cliccate e divertitevi( come facevamo a vivere senza internet?!)
Il modello originale a punto pavone ( point de VAGUE, onda in francese) viene da Garnstudio, quindi,ancora cliccate e andate direttamente al modello..in francese.
Vorrei che per una volta , se il modello vi interessa, faceste un piccolo sforzo di traduzione, poi naturalmente sono sempre qui per fornire un aiuto.
Tra l’altro, nel modello originale, è inserito un video che vi mostra come si fa il punto Pavone ( ” FEATHER AND FAN” in inglese ) in questione, ragazze, più di così..!
Comunque il punto ONDA, che in genere si fa su un multiplo di 18 m, qui lo fa su un multiplo di 17 m e su 6 ferri,
il lavoro quindi inizia e finisce con 1 m che si lavorerà sempre al diritto, e all’interno si faranno le ripetizioni delle 17 m del punto onda:
f1- diritto
f2-diritto
f3-diritto
f4-rov
f5-2 ass al diritto per 3 volte, 1 gett, 1 dir , 1 gett, 1 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 1 dir, 1 gett, 2 ass al dir per tre volte.-ripetere sempre
ultimo f rov
ripetere sempre questa sequenza.

















Lascia un commento