E’ nato Dante , l’ultimo nato di Sofia vettori,professione:liutaia in quel di Frenze, Dante essendo fiorentino un nome così importantte se lo può permettere, avvolto in questi capi stupendi, copertina e berretto fragola
E come si può chiamare il fratello di Dante se non..Cosimo:



















Per me vedere il piccolo con violino in mano è grande emozione!
C’era antica tradizione in certe famiglie dell’est quando nasceva il maschio: il neonato lo ponevano con accanto violino e dall’altro delle monete e si controllava da che parte girava la testa..commerciante , uomo pratico, pro fessione liberale o musicista ?Una nonna mi raccontava questo.
E’ una arte impareggiabile costruire uno strumento, come anche fare quei due splendidi bambini 🙂 che crescereno con tanta musica, suppongo.Complimenti e auguri da madre di due musicisti/una futura musicologa lontana.
Grazie a tutte le amiche di ferri per le felicitazioni! Spero di poter partecipare all’incontro del 25… Naturalmente se vengo mi porto il piccino dietro che altrimenti non mangia! 🙂
uao!,, che bello e ..porterai il violino?
Vedo se riesco a portarmi dietro tutto!
un’idea per il prossimo: Lorenzo e se bimba Beatrice! Benvenuto Dante, auguri a Cosimo e un abbraccio a Sofia
Ciao, per la copertina direi che sono delle semplici mattonelle “mosaico” bicolore lavorate a legaccio. Le ho riconosciute perchè le sto usando proprio in questi giorni per fare una copertina alla mia piccola Aurora.
Si monta un numero di maglie dispari e si mette un segno ad indicare quella centrale.
1giro: Si lavora a dritto fino ad un maglia prima del segno, si passano 2 maglie come se le si volesse lavorare a dritto, ma senza lavorarle, si lavora la successiva e si passano sopra a quest’ultima le due precedentemente passate.
Si lavora a dritto fino alla fine.
2giro: Al giro successivo si lavora a dritto fino al segno (la maglia centrale) e quest’ultima si lavora a rovescio, si continua a dritto fino alla fine.
Si continua così fino alla fine delle maglie. Quando ne sono rimaste tre, si passano le prime due , come se si volesse lavorarle al rovescio e attraverso l’anello posteriore (aiutami Marica, non mi sovviene una traduzione decente del termine tbl) si lavora la successiva a dritto e si fanno passare le sue precedentemente passate su quella appena lavorate.
Non credo ci sia bisogno di chiedere il permesso per le mattonelle a mosaico, sono un classico 😉
Per il montaggio della copertina forse…
Un saluto a tutte,
Manuela.
Bellissimi bimbi, un benvenuto al piccolo Dante e tanti auguri a tutta la famiglia.
Infiniti auguri e felicità a questa particolarissima famiglia in particolare ai suoi due gioielli e alla mamma che pur conoscendola solo attraverso il blog della gentilissima Marica,stimo e ammiro e sferruzza cose particolarissime e stupende.Di nuovo auguroni
un cucciolo che nasce è sempre una grande gioia! e che cresca accompagnato dalla musica una magia…auguri!!!
si potrebbe conoscere lo schema della copertina x favore? da sola non riesco a capirlo [o forse dovrei dire…carpirlo 😉 ] e nel blog non sono stata capace di trovarlo
…che la maglia sia con voi!
E che la maglia sia con te.. infatti nel blog non c’è, Sofia mi ha mandato la spiegazione, ma non so se sono autorizzata a pubblicarla(potrebbe essere un modello comperato) devo controllare.
auguri al piccolo Dante ,a Cosimo e a te mamma Sofia,,,,,che bambino fortunato che si addormenterà al suono del violino!!!!!e grazie anche a Marica che condivide on noi queste belle notizie!
Ma grazie della sorpresa! È un’emozione vedere le foto dei miei bimbi qui sul blog! 🙂 sofia