Roberta ,una fedele lettrice che mi segue da tanto tempo, mi ha chiesto di realizzare per la sua nipotina che vive a Londra, il vestitino e il cardigan che avevo fatto per Flavia in nero e fuxia
Li ha voluto in bianco e fuxia ed eccolo.
La spiegazione si puo avere pagando 4 euro nella home page del blog.
Qui:https://sellfy.com/p/HU8w/https://sellfy.com/p/HU8w/
Tutto rigorosamente topdown..
( foto pubblicata con il permesso di mamma e nonna Roberta..)
Non pensavo che un completino così carino, indossato dalla mia nipotina, suscitasse dei commenti poco lusinghieri da parte di certe “signore”. Marìca, non ci sono parole per commentare i giudizi di quelle due sul tuo blog che si perdono in una parola, senza capire quello che realmente volevi definire, senza per forza, vedere la volgarità. Lo capiva anche un bambino che era un eufemismo e non c’era malizia in quella parola….e quella frase le va a pennello!! Roberta
Mamma mia, il caldo dà alla testa pesantemente quest’estate… Ma come si fa a non capire in che accezione è usata la parola “sexy” con riferimento a una bambina?
Una volta si sarebbe detto “vezzosetta”..
Non ho bisogno di Google Translate, conosco bene il francese. Magari invece a te potrebbe essere utile consultare il vocabolario Treccani, scopriresti il significato delle parole che usi e magari chissà, anche vergognarti un po’.
sexy ‹sèksi› agg., ingl. [der. di sex «sesso»]. –
1. Che, o chi, è dotato di forte attrazione erotica così da riuscire sessualmente eccitante: un’attrice o un attore, una ballerina,un cantante s., una ragazza, un uomo molto s.; assumere un atteggiamento, una posa s.; avere una voce, o un tono di voce, s.;indossare una gonna, un vestito s., un costume audacemente s.; sei molto s. stasera; con sign. più generico, che ha un carattere o un contenuto o si propone uno scopo erotico, sensuale: film, spettacolo s.; un libro, un racconto s.; una raccolta di fotografie sexy. Per alcune delle precedenti espressioni sono spesso preferite le corrispondenti locuz. interamente ingl., come sexy-girl «ragazza sexy», sexy-line «linea sexy», sexy show «spettacolo sexy», sexy-party «trattenimento sexy».
sexy
Sinonimi e Contrari
sexy /’sɛksi/, it. /’sɛksi/ agg. ingl. [der. di sex “sesso”]. – 1. [dotato di forte carica erotica: un atteggiamento s.] ≈ (volg.) arrapante, eccitante, provocante, seducente, sensuale. 2. (estens.) [che ha per oggetto l’amore fisico: film s.] ≈ erotico. ↑ pornografico.
Confermo hai il male nella testa, ho fatto questo completo , vestitino fuxia e cardigan con volant per mia nipote di 5 anni che quando che quando l’ha indossato ha esclamato: come sono sexy ..” E non credo che avesse in mente perizoma e calze a rete come invece deve suggerirti la tua mente bacata.
Conosco bene il vocabolario ho anche contribuito alla stesura dello Zingarelli nel 1965 controlla ,c’è il mio nome tra i redattori.
Il linguaggio si evolve e parole che nascono con un significato nel tempo ne assumono altri
Se per caso sei iscritta al blog cancellati o lo faró io; potrei non pubblicare i tuoi commenti ma invece li pubblico proprio per far capire a tutti che gente c’é in giro.
E per concludere( perché non pubblicheró altri commenti a questo post) ti consiglio di vedere qualcuno, ma uno bravo..
Associare l’aggettivo “sexy” ai bambini è un abominio.
.. mi è venuta spontanea una riflessione: tu devi avere le pigne nel cervello oppure per essere piu raffinati:”honi soit qui mal y pense” e vattelo a tradurre con Google traduttore …