Dai miei viaggi, in USA o a Londra ritornavo con le valigie piene prima per i figli poi per i loro figli; e ora finalmente GAP è arrivato anche in Italia.
Magari un po’ in ritardo, Zara e HM gli fanno una bella concorrenza, ma i jeans di Gap hanno qualcosa in più e le famose felpe con il logo sono ineguagliabili.
E anche i prezzi sono imbattibili, se qualcuno si chiede come mai questi marchi hanno avuto e hanno tanto successo, provate a fare un giro nei negozi italiani per bambini( quelli belli per intenderci) dove mi è stato proposto un jeans a 90 euro misura 3 anni!
Il negozio gap è a via del corso al posto delle Messaggerie musicali( e qui non faccio commenti..) , mentre poco lontano, nel palazzo che ospitava la Rinascente, aprirà la “Zara Tower”.
La sede centrale è a San Francisco, e fu fondata nel 1969 dai coniugi Donald e Doris Fisher. I prodotti dell’azienda oggi risultano suddivisi su altri quattro famosi e amati oltre Gap, ossia Banana Republic, Old Navy, Piperline e Athleta. Circa 150.000 dipendenti e più di 3.100 negozi nel mondo. Questi i numeri dell’azienda, che è la più importante del settore abbigliamento degli Stati Uniti. Finora però non era mai apparso un suo monomarca in Italia! Il motivo: probabilmente il timore della concorrenza: quella degli stessi marchi italiani e quella della spagnola Inditex, proprietaria ad esempio del famosissimo e apprezzatissimo marchio Zara.

















Lascia un commento