Vorrei innanzitutto ringraziare di cuore chi ha scaricato il modello del logo “UN GOLFINO PER CAVEZZO”, pagando i 5 euro, grazie mille, ma.. continuate mi raccomando, il modello rimarrà a disposizione per la vendita fino al 30 settembre, quando concluderemo con il mercato a villa Borghese.
Mi stanno arrivando capi tutti i giorni, mandate anche cose non di lana e fatti da voi, ma quello che volete purchè sia nel tema del mercato(i bambini) e a vostro giudizio, vendibile.
Contattatemi per l’indirizzo:cmzamperetti@gmail.com
Vi ricordo che il mercato sarà a Roma ,domenica 30 settembe a Villa Borghese(piazza di Siena) e sarà una buona e bella occasione per incontrarci, e sarò lì anche a dare lezioni di maglia, faremo assieme un topdown, per cui portatevi i panini e poi sul prato tra gomitoli e bambini, knitteremo(che dite ,mi porto anche i gatti?).
Da questa settimana ho ripreso i corsi di maglia, praticamente già tutti i giorni, vi ricordo che dalla settimana prossima comincerò anche le full immersion: 5 ore per tre giorni, con intervallo di ..torta di mele e the alla cannella..
Le full immersion da giovedì pomeriggio a sabato pomeriggio.
I temi, a seconda del livello, quelli descritti nella sezione “corsi di maglia” cliccando in alto a destra, con in più full immersion tematiche per chi già è a un buon livello e vuole imparare :
i diversi tipi di topdown(raglan, con aumenti differenti, a sprone rotondo, con le maniche a giro) e altre tecniche di progettazione di un pullover, tutt’assieme, dal basso con i raglan,dal basso con le maniche inserite dopo.
-corredino(coprifasce, culotte”saruel”,scarpine,berretti e cuffie. sacchi),
-corredino più classico con modelli anche “vintage” e corredino“moderno“, piccoli capi anche colorati o con le lane multicolor.
Ciao a tutte! Ho da pochissimo scoperto questo sito e continuo a trovare bellissimi lavoretti da fare. Marica sei davvero una fonte di idee e le tue iniziative sono bellissime e da sostenere. I lavoretti di Cavezzo sono deliziosi, soprattutto il completino grigio profilato rosa con i pantaloncini a righe grige e rosa. E’ possibile acquistare le spiegazioni per la sua realizzazione? Grazie mille. Renata
le spiegazioni sono nel blog, i pantaloncini sotto”sarouel” e il cappottino sotto..”cappottino”..
peccato che siete lontani per me, sarei venuta volentieri
Ciao Marìca,
è da un pò che seguo il tuo blog, mi ha aiutato tanto a capire come si lavora a maglia o almeno ci provo.Ho iniziato circa un annetto fa e mi piace tanto knittare, mi rilassa molto.Prima o poi ti manderò delle foto dei mie lavoretti.
Complimenti per la bella iniziativa, però non potendo venire a Roma date le distanze ( io sono di Lecce) e non avendo mai creato un maglioncino, l’unico modo per aiutare Cavezzo era quello di acquistare il modello del golfino. Spero di essere stata utile.
grazie e mille!
purtroppo non posso partecipare a nessuna di queste iniziative abitando in germania. pero’ tutte bellissime idee, complimenti. se poi potesse condividere il modello del maglioncino tutto colorato a righe, io e il mio piccolo davide saremmo tanto felici e riconoscenti! silvia
parli di quello con il cappuccio?
non so se ho pubblicato la spiegazione controllo al caso la metterò guarda ancge sotto “pullover o golfini chiusi “con cappuccio, la lana colorata è di Adriafil o Sesia
… adatti per…
ma che belli, tutti buoni che il mio futuro pronipotino o sarà una bimba? i genitori non lo vogliono sapere e io non so se ricamare in rosa o in azzurro! saluti cari a tutte!
siamo già ai pronipoti..?tu fai tutto..crema
Che belle cose Marica! I lavori per Cavezzo sono deliziosi. Faro’ di tutto per essere il 30 a Villa Borghese e prendere qualcosa. Antonella