<
Mamme romane,segnatevi questo nome :3 settembre 2013,apre a Roma nord il “Giokificio”, un parco avventura all’aperto, con ludoteca al coperto,un “nido” per bimbi da 3 a 36 mesi(sono aperte le iscrizioni)
Il luogo ideale per passare con i bambini,i pomeriggi dopo la scuola,e i week end: all’aperto,nel parco avventura, o al coperto nella ludoteca,con giochi e laboratorio.
Il luogo ideale per organizzare le feste di compleanno.
La ludoteca è lo spazio al coperto dove i bambini possono trovare aree a tema con diverse attrazioni e attività:
GIOKitech
E’ l’area dedicata alle nuove tecnologia dove si trova il tappeto magico: Un proiettore 3D trasmette una programmazione di videogiochi per divertirsi, oppure per imparare divertendosi, sulla superficie del pavimento. La programmazione inoltre contiene un programma di videogiochi specifico per le feste di compleanno. Il sistema touch screen permette d’interagire in maniera dinamica e non passiva.
I bambini con il loro movimento possono muovere immagini e suoni che si aprono come per magia su un display di una superficie minima 3×5 m.
La casa di Pippi Calzelunghe
Quale bambino non ha sognato di volare con la fantasia nel mondo di Pippi Calzelunghe .
Al Giokificio il viaggio con la fantasia è garantito,i bambini possono visitare la ricostruzione reale della casa ispirata a Pippi Calzelunghe,ritrovare tutti i suoi oggetti e uscire dalla casa attraverso uno scivolo che farà provare pura adrenalina.
Una visita alla casa di Pippi Calzelunghe che oltre a scatenare puro divertimento e fantasia, vuole stimolare la libera ispirazione dei bambini per questo personaggio che attraverso la sua famosa maniera di trasgredire non vuole essere un modello negativo di mancanza di rispetto per le regole ma esprimere la propria personalità unica.
Il fortino dei Cowboy
All’interno di questa installazione gioco,ogni bambino potrà scatenarsi in un mix di energia e fantasia mettendosi nei panni di un cowboy che si difende dagli indiani nell’attacco finale a Forte Apache;
Travestiti da cowboy o da indiano,attraversa il ponte tibetano affronta la dura realtà nella cella della prigione. Una installazione di fantasia dove i bambini, assistiti dai nostri operatori, potranno giocare e imparare a gestire il conflitto in maniera non violenta
Una delle principali attrazioni al Giokificio è il parco avventura per bambini sopra ai 110 cm.di altezza.
Ovvero un percorso aereo fra gli alberi, costituito da una serie di“ateliers” (installazioni poste fra due alberi o supporti simili).
Le installazioni sono di diverse tipologie a seconda dell’ostacolo da superare o della difficoltà del percorso:
ponti tibetani, passerelle, scale, teleferiche,liane di tarzan, reti di corda ecc.
La sicurezza dell’utente è garantita dalla linea di vita continua: un sistema di ancoraggio anticaduta che permette di rimanere agganciati al
percorso aereo. Inoltre,i percorsi aerei del nostro parco avventura sono pensati per stimolare e sviluppare nei bambini,mediante appositi
programmi insieme agli operatori, fiducia nei propri mezzi acquisendo capacità psicomotorie e sensibilità per la tutela dell’ambiente.
E poi ,laboratori didattici:
giokiLAB – LABORATORI DIDATTICI
Piccoli Artisti Del Riciclo
Piccoli Cuochi Crescono
Piccolo Operatore Ambientale
Piccolo Attore E Scenografo
Impara L’inglese Attraverso Il Teatro
Jazz It Club
Gymboree
Io E Il Mio Amico Fido (mondi A Confronto)
Servizi
Punto bar ristoro con preparazione cestini da picnic
Nursery con fasciatoio per cambio pannolino,scaldabiberon,spazio allattamento
Parcheggio dedicato
Il Giokificio
Via di Quarto Peperino 39
Per informazioni:
Tel. 06 3323160
Cellulare: 333.6082527
info@giokificio.com
Orari di apertura
Orario apertura (valido fino a Domenica 27 Ottobre)
Il Giokificio è aperto dal martedì al venerdì dalle ore 16.00 alle ore 20.00
Il sabato e la domenica dalle ore 11.00 alle ore 20.00
Lunedì chiuso per riposo settimanale
http://www.giokificio.com/home
Apertura il 3 settembre
Grandi novitá per le prossime domeniche,mercatino vintage e..magari ci sarò anch’io, e mentre i bambini saranno ad arrampicarsi, noi..faremo maglia!
Vi terrò informate ..a presto!
Sono tornata!!!! Che mi dici di questa mail?
Federica