http://www.giokificio.com/giokilab/calendario_giokilab
Al “giokificio” la domenica si fa mercato.
Questa domenica,21settembre e le prossime 2 domeniche, mercato e .dalla prossima domenica,
29 settembre mercato e LABORATORIO DI MAGLIA.
Per cui ,mamme e nonne romane,accompagnate i bambini e lasciateli in ottime mani a divertirsi e noi, faremo maglia!!!
Vi aspetto quindi domenica 29 e domenica 6 ottobre.al GIOKIFICIO VIA DI QUARTO PEPERINO 39, dalle 10 fino a che fará buio; portate lana e ferri ,e tutte le domande che volete, sarò lì, con modelli, lana e ferri.. ci sará un tavolo della Maglia di Marìca.
Espositori con vendita di cose per bambini e poi ci sarò io e chi vorrá venire,faremo maglia assieme mentre i bambini, ben custoditi, si divertono.
Il primo parco giochi ecosostenibile per le famiglie di Roma Nord apre in zona Saxa Rubra, tra divertimento, natura a attività per i bambini di tutte le età.
Un parco giochi ecosostenibile, nel quale i bambini si muovono tra aria e terra, tra percorsi su gli alberi, ponti tibetani e casette sospese nel cielo. Ha aperto i battenti a Roma Nord, zona Saxa Rubra (via di Quarto Peperino, 39), il Giokificio, uno spazio dedicato ai bambini di tutte le età e pensato per accompagnarli nella loro crescita, con una serie di divertenti attività tese a favorire e stimolare il loro sviluppo psicomotorio.
Assoluto protagonista del Giokificio è il parco avventura, un percorso aereo fra gli alberi, con ponti, passerelle, scale, liane e reti di corda. L’area (dedicata a bambini di altezza superiore a 110 cm) è stata pensata per metterli a contatto con la natura, nel pieno rispetto di tutti gli standard in materia di sicurezza. Questa è garantita dalla linea di vita continua, un sistema di ancoraggio anticaduta che tutela i bambini accompagnandoli per l’intero percorso.
All’interno della ludoteca, ad attendere i più piccoli ci sono inoltre il tappeto interattivo, un incredibile videogioco proiettato sul pavimento con programmi lucidi ed educativi, la Casa di Pippi Calzelunghe, una riproduzione fedele della famosa abitazione della bambina protagonista del romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren, e una miriade di attività ludico-didattiche tra cui laboratori, corsi, animazione, spettacolo e tanto altro ancora.
Ad arricchire questo spazio c’è un’ampia area esterna, con un parco accessibile al pubblico in maniera gratuita, nel quale sono stati preposti servizi a “misura di famiglia”, quali nursery e fasciatoio, area allattamento, scalda biberon, punto ristoro e parcheggio coperto.
Il Giokificio apre le porte anche ai più piccoli, inaugurando lo spazio baby, realizzato per i bambini dai 3 e 36 mesi che al suo interno saranno seguiti da personale specializzato e potranno usufruire di giochi e attività adatte a stimolare apprendimento e creatività. All’interno del parco saranno inoltre ospitate Le Domeniche dei Picnic (www.ledomenichedeipicnic.it), manifestazioni tanto apprezzata dalle famiglie che amano trascorrere giornate intere con i loro figli, a continuo contatto con la natura.
Il Giokificio è un progetto Didatti.com (www.didatti.com), società di consulenza e servizi di marketing e comunicazione d’intrattenimento educativo per famiglie e scuole.
Il progetto architettonico e di design è realizzato dall’Architetto Flaminia Metz attraverso l’utilizzo esclusivo di materiale ecocompatibile.
Tornano le domeniche dei picnic, il miglior cestino sarà il tuo? Torna a Roma la manifestazione che ha fatto riscoprire alle famiglie italiane il piacere di mangiare all’aria aperta. Le Domeniche dei Picnic ripiombano nell’autunno romano più cariche che mai. Infatti, accanto ai laboratori per bambini, dedicati all’educazione ambientale e alimentare, per l’edizione 2013 sarà allestita anche una mostra mercato, rivolta a tutti coloro che amano la natura, l’artigianalità e l’ecosostenibilità.
Come sempre, protagonista indiscusso della manifestazione sarà il concorso Miglior cestino da picnic che vedrà gareggiare insieme nonni, genitori e bambini, in una sfida all’ultimo panino.
Le date da appuntare in agenda sono 22 e 29 settembre, 6 ottobre. Per quanto riguarda la location, quest’anno i famosi picnic verranno ospitati negli spazi esterni del Giokificio: il parco giochi ecosostenibile, recentemente inaugurato a Roma Nord, in via di Quarto Peperino 39 a Saxa Rubra (leggi qui).
A far compagnia alle attività delle Domeniche dei Picnic ci saranno, quindi, anche i servizi del Giokificio. Uno su tutti? Il Parco Avventura: un percorso aereo fra gli alberi, con ponti, passerelle, scale, liane e reti di corda. Un’area dedicata ai bambini (con altezza non inferiore a 110 cm) e pensata per mettere a contatto i più piccoli con la natura, ovviamente nel pieno rispetto di tutti gli standard in materia di sicurezza.
I laboratori
Diversi laboratori si alterneranno in ciascun incontro. Tra i principali, quelli dedicati al riciclo creativo, alla sana e corretta alimentazione. L’accesso ai laboratori sarà gratuito, previa iscrizione sul posto, la domenica mattina stessa.
La mostra mercato
Sarà uno spazio , destinato principalmente ai genitori, che potranno così concedersi una domenica di relax mentre i loro piccoli si divertono con attività utili alla crescita.
LE DOMENICHE IN PROGRAMMA
22 SETTEMBRE 2013 – dalle 11.00 alle 20.00
29 SETTEMBRE 2013 – dalle 11.00 alle 20.00
6 OTTOBRE 2013 – dalle 11.00 alle 20.00
Per maggiori informazioni sulla mostra mercato non esitare a scriverci a redazione@ledomenichedeipicnic.it























[…] https://lamagliadimarica.com/2013/09/21/al-giokificio-parco-avventuraludoteca-laboratori-e-mercato/ […]
ma a Milano non fate mai niente del genere? che belle organizzazioni vi aspetto a milano saluti adriana
________________________________
Penso che a Milano ci satá senz’altro un parco avventura, non so se c’è una..Marìca..