Il futuro del cucito, da Petit Citron.
ne ho già parlato e sicuramente molte di voi lo conoscono
Sono affascinata dal cucito e ammirata di chi sa farlo, io al massimo faccio tende, tovaglie o sacchi copripiumoni,cuciture diritte insomma.
Chi invece sa cucire davvero o vuole allargre i suoi orizzonti in merito deve assolutemente frequentare questo sito;la parte del riciclo poi è fantastica, si fanno borse da vecchie camicie o vestitini da tshirt:


















ma e’ 1 macchina da cucire quella della foto ? graz e complimenti
pare proprio di sì
ciao a tutte,non ero mai entrata in questo sito ,e quello che piace a me ,io sto facendo un copriletto x un lettino ,ne o fatto tre ma di lana questo che sto facendo adesso e in filo di cotone,si lavora a cinque ferri un ‘aplicazione di25 cm e li unisco con l’ago vorrei cambiare motivo, e un quadrato dimenticavo,se qualcuna di voi ne possiede qualche campione me lo puo’inviare’ ,io non so mettere le foto altrimenti mi sarebbe piaciuto farvi vedere i miei lavori ,grazie a tutte un bacio.
Grazie proprio tanto per avermi inviato le spigazioni del gilè e altro o appena visto sono bellissimi.Io avevo iniziato (e quasi finito)un modellino su gioielli di rakam incrociato ma li farò sicuramente perchè sono proprio belli.Grazie,grazie,grazie
Sono franca Rita,ti seguo molto,anche a me piace la maglia,il ricamo,e il cucito. Ho un baule pieno di rakam alcuni anche molto vecchi ma io li trovo sempre molto attuali che ogni tanto sfoglio. ho 58 anni due figli grandi (35,30)anni ma non sono sposati e non ho nipoti purtroppo!!!!! Amiamo viaggiare,io sono appena tornata dalla Cina,mio figlio dal Vietnam e Cambogia emia figlia è ancora in India in missione dove da anni abbiamo adottato due bambini.Quando non sono a lavoro ho sempre qualcosa tra le mani da fare.il mio blog si chiama( pazza per il ricamo)ma ci sono solo pochissime cose tra cui una copertina ai ferri a punto farfalla.Non sono molto tecnologica!!!!
Ciao,forse ti sei iscritta con la tua e-mail ed è per questo ( credo) che ti arrivano i nuovi modelli mano mano che li pubblico.
vedo che amate l’oriente e l’india, io invece temo molto il caldo e in agosto mene andrei in Scozia!
Se tra i tuoi Rakam trovi qualcosa in maglia per bambini che ti sembra in sintonia con il blog( coprifsce o cappottini) prova a scannerizzarmeli con le relative spiegazioni, e li pubblichiamo, anche se avendo anche tu un blog lli puoi pubblicare ovviamente su tuo.
Ciao
Marica