1208href=”https://marizampa.files.wordpress.com/2012/08/20120812-120941.jpg”>
Vorrei inaugurare con questa vestina azzurra, un topdown con motivo , una nuova iniziativa di questo blog, quella della vendita di modelli personali, che potrete scaricare, previo pagamento via paypal.
( ma continuerò a pubblicare i modelli free, non preoccupatevi..!)
Per cui , mentre io metterò a punto la cosa, procuratevi un account paypal, si fa in un attimo, andate sul sito,gli date il n di una carta di credito ( anche di una prepagata)vi munite di una password e ogni volta che vorrete fare un acquisto, basterà cliccare sull’opzione paypal, digitare la password, e qualche secondo dopo il modello risulterà scaricabile.
Per chi non lo conoscesse questo sistema si usa oramai da tempo per acquistare qualunque cosa on line, è molto più sicuro( solo paypal conosce il n della vostra carta che comunque potrà essere una prepagata),non costa nulla( a chi compera, da chi vende si trattengono una piccola commissione) e oltretutto si fanno garanti dei vostri acquisti.
Questo primo modello , misura da 12 mesi a 4 anni sarà scaricabile presto, e il ricavato andrà INTERAMENTE A CAVEZZO !
Questa volta non indicherò il costo, l’offerta è libera, e pubblicherò poi quanto avremo raccolto.
Il capo finito invece o uno simile, potrà essere anch’esso venduto, magari mettendolo all’asta, e il ricavato sempre a Cavezzo.
Che ne dite?
Fatemi sapere le vostre impressioni.
Bravissima Marica. Bella iniziativa, mi troverai tra le future acquirenti. Grazie per queste idee di solidarietà!
Spero di riuscirci presto..
Ciao Marica, ho letto della tua iniziativa per Cavezzo che trovo molto bella, però avrei una considerazione da fare: penso che forse sarebbe più pratico mandare direttamente i capi realizzati o a te o alla signora di Cavezzo, magari sapendo preventivamente quali sono le taglie di cui hanno maggiormente bisogno escludendo la vendita perchè non tutte quelle che vogliono partecipare a questa iniziativa hanno una bella mano o sono esperte, quindi non è detto che tutti i lavori siano così perfetti da essere venduti, poi con i tempi di crisi in cui viviamo la gente prima i comprare un capo ci pensa due volte e considerando che sono capi fatti a mano che, per lo scopo per cui sono stati fatti, dovrebbero essere venduti non a prezzi concorrenziali, ho qualche dubbio sulla facilità della vendita anche nei mercatini, tanto più che è lasciata libera scelta di colore ,taglia e modello ad ogni sostenitrice .In più credo che questo allungherebbe molto i tempi visto che in quelle zone l’inverno arriva abbastanza presto ed in maniera pesante. I capi finiti invece bellissimi, belli o discreti alla fine servono in ogni caso a coprire un bambino.Credo che anche in questo caso più corta è la “filiera” più semplice e diretta è la beneficenza. Che ne dici?? Maria Grazia
Ho riflettuto prima di lanciare l’iniziativa, che per altro ha trovato la piena approvazione sia di
Lara, la giovane signora di Cavezzo che mi ha scritto, che dell’assessore alla cultura del paese: la gente da quelle parti ha perso tutto, dalla lavatrice ai letti, ai passeggini, e poi inizia la scuola e i bambini hanno bisogno di tutto e non solo di golfini.
Ci sono molte associazioni che si occupano di confezionare e inviare capi per neonati.
Stando a Roma ho più opportunità di vendere i capi, e così inviare a Cavezzo il ricavato.
È comunque un’iniziativa che resta nel carattere del blog, e perchè non si dovrebbero vendere dei capi fatti con amore se poi si sa che il ricavato andrà a Cavezzo?
C’era stata anche la proposta di mandare vestiti usati, e onestamente mi faceva tanta tristezza.
E poi se avanzerà qualche completino alla fine andrà comunque a Cavezzo.
Ho intenzione di fare il primo mercatino alla fine di settembre, per cui mi sembra che se la vendita andrà bene, i soldi ricavati andranno immediatamente a Cavezzo,nel frattempo Laara si informerà anche dalla pediatra del paese per sapere chi ha più bisogno di aiuto, e non ci saranno passaggi, i soldi andranno direttamente alle persone.
E ho anche invitato chi vuole a fare raccolte nella propria città ovunque ci sia possibilità e già mi hanno risposto in tanti in modo positivo.
Brava Marica, mi sembra un’idea favolosa io lo acquisto di sicuro perché è un bellissimo modello e perché è una splendida iniziativa pure se al momento non saprei a chi farlo (ma spero comunque che mi torni utile…)
Sei un vulcano di idee meravigliose!!! Grazie di esistere!!!😍
benedico sempre la mia compagna di scola che x prima mi ti ha fatto conoscere. Sei un vulcano di belle idee!!!!!