Alcune lettrici mi scrivono chiedendomi se e quando inizieranno i corsi di maglia.
Penso di iniziarli dalla seconda metà di settembre.
Chi fosse interessata, mi scriva o mi telefoni, per prenotarvi e poter fissare corsi con i diversi livelli in cui inserirvi,quindi,fatemi sapere qual’é il vostro livello e quali sono gli obiettivi che volete raggiungere.
FULL IMMERSION
Iniziati già da questa primavera, organizzo full immersion, corsi..accelerati di tre gg dal giovedì alla domenica per chi lavora o viene da fuori Roma.
Posso anche fare full immersion..nella vostra cittá, se trovate un gruppetto min 4 persone ,5 ore al giorno per 3 giorni, potrei insegnarvi il topdown, tutte le tecniche che trovate descritte in “corsi di maglia” in alto a destra e
Guardatevi comunque la pagina che è già stata inserita, cliccando in altro a destra nella home page dove dice corsi di maglia o dove c’è la foto delle ragazze anni ’40 che lavorano a maglia.
VIAGGIO A LONDRA
Vi ricordo anche che si era parlato di un viaggetto a Londra per ottobre, con la visita alla mostra di maglia a Alexandra Palace per il 14 ottobre, chi fosse interessata mi scriva, anche qui con le vostre preferenze:
Stanza( singola o a due letti)
Volo individuale a Londra o preferite volare In gruppo( da Roma),
Cose che assolutamente vorreste vedere o fare
Budget
Vi ricordo che si tratterebbe di 4 notti/ 5 giorni ,dal 10 ottobre al 14/15 circa.
Vorrei un gruppo di ..massimo 8/10 persone, non credo di poterne accompagnare di più.
Ps.cercherò di proporvi un pacchetto: volo + albergo+… accompagnamento, con diverse soluzioni di voli e di alberghi e se sarete d’accordo
,procederemo.
Per questo fatemi sapere al più presto le vostre preferenze,sulla camera se doppia o singola e se deciderete di partire dalla vostra città o da Roma.
Ho fatto più articoli su Londra ( scorrete indietro o cercateLondra)mi piacerebbe portarvi a conoscere i luoghi che nel tempo ho imparato ad amare di più, oltre a quelle tradizionali, e per le patite della maglia oltre alla mostra ci sono i luoghi di culto, Loop ad esempio o gli angoli della maglia da John Lewis o Liberty’s ,e le stoffe Liberty?
UN GOLFINO PER CAVEZZO
State lavorando?
Vi ricordate di Cavezzo vero?
Per chi si collega solo ora e non sa nulla del progetto ,se scorre la pagina verso il basso arriva agli articoli che ne parlano fin dalla prima email di Lara, una mamma di 3 bambini di uno dei paesi distrutti dal terremoto in Emilia e che mi ha dato lo spunto per una raccolta di capi per bambini da vendere per inviare poi il danaro direttamente a Cavezzo, alla famiglia( o più o se la vendita va bene, )che più ne hanno bisogno, su segnalazione di Lara attraverso ad esempio la pediatra del paese o comunque di chi conosce la situazione.
Ho invitato Lara ad aprire un conto intestato appunto a” un golfino per Cavezzo” e l’obiettivo è appunto quello di far giungere direttamente il danaro senza intermediari e con la maggior trasparenza possibile.
Poi chi vuole può inviare capi o quant’altro direttamente a Lara, la sua email:Sabbatini.lara@libero.it
Dai primi di settembre potete mandarmi i vostri capi direttamente a casa,e vi farò sapere la data e il luogo dove avverrà il mercato, a cui daremo ampio spazio sul blog, Lara Sabbatini mi ha promesso di venire a vendere con me.
Se poi qualcuno vuole fare la stessa cosa nella sua città ben venga, Lara potrà inviarvi i cartellini da mettere sui capi con la dicitura “un golfino per Cavezzo” e un logo.
I GOLFINI DI MARICA
E per ultimo…vi annuncio che grazio all’aiuto di valide collaboratrici, ognuno dei capi presenti nel blog, potrà essere confezionato.
(A parte quelli in cui nell’originale era stato espressamente indicato che non potevano essere riprodotti).
Per cui, studiatevi tutte le belle cose che ci sono( e sono tante..)e se qualche nonna o zia vuole fare un regalo al nipote in arrivo e proprio non ce la fa a farlo con le sue manine( candide manine avrebbe detto Petronilla, e qualche nonna in ascolto sa di cosa parlo..) eccoci, il mio fantastico team è qui per voi.
E parlo anche di corredini: coprifasce, scarpine, copertine, cuffie e cappottini, e con la possibilità anche di farli in cashmere…
Dal momento dell’ordine, ci vorranno circa 15 gg per la consegna, di più ovviamente se si tratta di un corredino.
Per informazioni, richieste anche per i prezzi vi ricordo i miei recapiti:
cmzamperetti@gmail.com
Tel 3386534780
Dai primi di settembre
MODELLI IN VENDITA
Un altro progetto che già vi avevo preannunciato, è quello di vendere i miei modelli personali, ma solo la spiegazione:lo vedrete, lo pagate con paypal e immediatamente ne scaricate la spiegazione.
Saranno in vendita in più misure e corredati di tutte le spiegazioni possibili, anche con video.
Dai più semplici ai più complessi ma tutti sfiziosissimi, come è mia abitudine comunque(altrimenti mi annoio).
Il primo sarà il top azzurro con traforo che vi ho presentato un po’ di tempo fa, e il cui ricavato andrà a Cavezzo, per cui sarà in vendita a offerta libera.

















mi chiamo Maria e mi intento piu di maglia e punti vari, come pure ricamo
e cucito poco Uncinetto.
e pochissimo di Compiuter non capisco il blog e altro, sei informata se ce un
programma che aiuta le poco esperte come ME? Grazie Marica la tua Bonta
traspare anche per Video GRAZIE Saluti Maria e Melissa.Ciao.
si,certo per londra,fammi sapere,grazie rossella
ciao sono interesata,un WE ,un b&b,stanza singola,partenza da roma,vistare la mecca del knit, i costi grazie,
Immagino tu ti riferisca al viaggio a Londra,lo sto studiando, ma dovrebbe essere di 4 giorni dal 10 al 14
Gent. Marica per il viaggio a Londra io darei la mia disponibilità.
Ok camera a 2 letti, ok viaggiare con te, circa le cose da vedere mi rimetto alla tua esperienza [ io mai stata a Londra 😦 ] Per la spesa…..il meno possibile.!!!
Se mi puoi dare indicativamente un preventivo ( aereo-camera- extra) visto che te ormai hai esperienza, ti posso poi dare la conferma sicura!!.
[ basta carta identità ?]
Grazie per ora Enrica ( nonna Chica)
Infatti in questi giorni sto cercando, sullo spendere molto poco bisogna stare attenti, perchè si può finire in topaie tremende!
Io in genere preferisco andare a Londra con Alitalia, arriva a Heathrow, da cui si raggiunge qualunque punto di Londra con 6 euro di metro e porti fino a 23 kg di bagaglio gratis, con le compagnie low cost come easyjet, costa meno ma devi aggiungere 38 euro per i bagagli, 25 di treno per arrivare a Londra( alla stazione) poi devi ancora prendere la metro o un taxi per raggiungere l’albergo..