Come ricorderete ,erano avanzate delle cose(praticamente la metà) tra quelle che mi avete mandato per Cavezzo, e alla fine si è deciso, grazie ad un’amica di Lara che da Roma andava al nord, di mandarle proprio là, dove poi è giusto che stiano.
Lara farà un mercatino dalle sue parti o le destinerà a chi ne ha più bisogno.
Lara le ha ricevute e mi ha mandato questa email:
“ciao Marica
Ho ricevuto le borse con tutte le belle cosine rimaste…davvero, che meraviglia! vederle e toccarle è differente che vederle solo in foto….
appena ci sarà la data certa della bancarella, te la comunicherò. nel frattempo, sappi che ancora ti ringrazio per quello che hai fatto per noi, per il tuo aiuto prezioso che ci ha permesso di sollevare un poco la famiglia di cui ti avevo scritto….e grazie alle tue lettrici così generose!
Domenica abbiamo inaugurato le nuove scuole di legno aCcavezzo, con una cerimonia semplice ed emozionante. su Fb ci sono foto, te ne allego due.
in una ci siamo noi 5 (così ci vedi tutti!) in classe 4A, con le maestre, la dirigente scolastica, e i sindaci dell’isola bergamasca che tanto hanno fatto per i nostri bimbi.(io sono quella con la fascia bordeaux)
poi c’è un coro della 2A (classe di Margherita) che canta davanti alla scuola, c’era una gran nebbia, ma ci siamo commossi lo stesso, di fronte a questi edifici belli e sicuri costruiti in soli 2mesi!!!
ora inizia il freddo, i problemi non sono finiti, ce ne sono ancora a bizzeffe, ma lo spirito resta positivo…..
tante persone si sono dimostrate disponibili e si sono impegnate a darci una mano, chi in piccolo, chi in grande…tutte hanno lasciato un segno nel nostro cuore, e nel nostro paese.
grazie ancora Marica, spero di poter venire a Roma per conoscerti di persona, e magari, imparare da te a far meglio la maglia!!!!
un abbraccio e a presto.
ho saputo tardi di questa bella iniziativa ma sono veramente felice per loro e che si sia costruito cosi velocemente e come velocemete possano ritornare alle loro case in tutta sicurezza.Questa è l Italia bella e non qella che ci propinano sempre
Non credo proprio tutti, ma insomma..basta accontentarsi..