Iniziata la borsa a rete,( spiegazione qui: https://lamagliadimarica.com/2014/07/07/la-borsa-per-il-mare/);
con i ferri 4 ho montato 40 m e lavorato a m rasata per 25 ferri,alla fine del ferro sul diritto del lavoro ho ripreso 28 m sui 25 ferri( dal lato corto del rettangolo -base) e ..non è facile, per cui suggerisco di lavorare 27 ferri invece di 25 per cui sará più facile riorendere 28 m,poi 40 m dal lato lungo e altre 28 dal lato corto:136 m.
Ho sostituito i ferri diritti con i circolari,sempre punte da 4 cm e cavo lungo 40 cm( per fortuna li ho fissi con le punte di metallo ,Nova Metal), e ho iniziato a lav in tondo,mettendo un segno all’inizio del primo giro; fatti 3 giri ho iniziato a lav il punto Mesh,facilissimo e di grande effetto:1 giro “1 gettato,2 assieme”,secondo giro tutto al diritto.
Ripeterò questi due giri fino all’altezza richiesta e vi aggiornerò sul seguito…vado lenta con i ferri circolari..!
La borsa comunque è questa:
Borsa a rete
9 luglio 2014 di marìca
La borsa è bellissima, ma c’è un modo per farla senza ferri circolari (io non è che sono lenta di più e poi li odio!!!) ??
In questo caso non te lo consiglio verrebbe una brutta cucitura e soprattutto toglierebbe elasticitá alla rete
Ciao volevo chiederti con il numero 5 quante maglie dovrei avviare?
Intando essendo una borsa il campione non è fondamentale verrá un poco più grande, importante che usi i ferri indicati per quel filato, fai una prova del punto mesh con i ferri 4,5 e poi continua con i f5 e vedi quale viene meglio.
Grazie mille