



Dalle sfilate di due anni fa
UNIVERSO MAGLIONI: TIP & TRICKS Se puntate sulla categoria pull quelli che vanno per la maggiore sono oversize (a volte addirittura ingombranti) e hanno un sapore vintage, che è dato dalla lavorazioni handmade a trecce, tricot, a coste. L’effetto che regalano è cocoon e rassicurante, un po’ come portarsi dietro la coperta di Linus. Oggi li indossiamo al posto della giacca e sono perfetti sopra un abitino leggero in seta, domani, invece, con pants alla caviglia in velluto o con longuette e stivali a tubo.
Ma… segnatevi questo consiglio: dato che una delle caratteristiche principali (che li rendono così glam) è il loro essere sovradimensionati, avrete non poche difficoltà a indossarli sotto al solito cappotto fit slim e, in generale, con tutti quei capospalla tagliati regular. Ma non preoccupatevi, la soluzione esiste.
E per noi è questa: invertire gli strati. Ovvero, perché ostinarsi a indossarli sotto, rischiando così di sentirci scomode e impacciate nei movimenti? Sovvertiamo le regole e mettiamo sotto al cardigan o pull uno di quei piumini ultraleggeri e caldissimi (e già che ci siamo aggiungiamo una t-shirt termica se siamo proprio freddolose professioniste).
Rispondi