

Taglia unica adulto
Free Knitting Pattern from Lion Brand Yarn
Lion Brand® Vanna’s Choice® Urban Blizzard Hat
Pattern Number: L32233
Circonferenza del capo finito :
51 cm :Si allunga per adattarsi a una gamma di dimensioni
Lunghezza 21,5 cm
. MATERIALE
- 1 gomitoli di Filato 860-109 Lion Brand Vanna’s
Choice Yarn: Colonial Blue 1 (A) - 1 gom di 860-099 Lion Brand Vanna’s Choice Yarn: Linen
1 gomitolo (B) - The Pom (Single): Electric 3
Blue - Ferri a d punte o qualunque metodo o ferri per lav le piccole circ : 6 mm
- Ferri circolari da 6 mm lunghi 40 cm
- Markers
- Lion Brand Large-Eye Blunt
Needles (Set of 6)
Campione : - 16 m e 22 ferri a coste:10×10 cm
*Vanna’s Choice® (Article #860). 100% Premium Acrylic
400, 401, 403: 92% Acrylic, 8% Rayon
402: 96% Acrylic, 4% Rayon; package size: Solids: 3.5 oz (100 g), 170 yards (156 m)
Prints, Tweeds, & Heathers: 3 ozs (85 g) , 145 yards (133 meters) Twists: 2.5 oz (70 g), 121 yards (111 meters)
Quando segui il campione , il tuo progetto sarà della dimensione specificata nel modello e i materiali specificati nel modello saranno sufficienti. La dimensione dei ferri richiesta nel modello si basa su ciò che il designer ha utilizzato, ma non è insolito che il campione vari da persona a persona. Se ti ci vogliono meno punti e ferri per fare il tuo campione, prova a usare un ferri di dimensioni più piccole; se più punti e ferri , prova un ferro di dimensioni maggiori.
SPIEGAZIONE DEL PUNTO :
sk2p : passare 1 m al dir , lav 2 ass al dir, accavallare la m passata sulle due m lavorate assieme ( accavallata doppia due m diminuite ).- COSTE 1/1 lavorate in tondo ( su un multiplo di 2 m):
Giro 1: *1 dir,1 rov* per tutto il giro - Rip sempre questo giro. NOTE:
- Il berretto si lav in tondo in 2 colori iniziando dal basso .
- I copriorecchie si lav separatamente e cucite al berretto
- Il motivo a colori (Fair Isle ) si lav seguendo gli schemi che si leggono sempre da destra a sin quando si lav in tondo. Se invece si lav in avanti e indietro si leggono da destra verso sinistra nei ferri al dir del lav e da sinistra verso destra sul rov del lav.
- Portatevi dietro sul rov del lav il filo del col non in uso incrociando i fili per evitare buchi.
SPIEGAZIONE
Con i ferri circ e il col A, montare 80 m. Piazzare un marker per l’inizio del giro e iniziare a lav in tondo facendo attenzione a che le m siano tutte allineate. Lav a coste 1/1 per 7 giri .
Poi lav 4 giri diritti e cambiare con il col B.
Lav 2 giri dir con poi cambiare con A.
Cin A, lav 2 giri dir .
Ora iniziare a lav il motivo Fair Isle lavorando a m rasata in tondo ( sempre al dir ) e lav i 13 ferri dello schema 1. - Poi lav 2 giri con A, Cambiare con B e lav 2 giri. Poi 2 giri con A .
DIMINUZIONI PER LA CALOTTA
Nota : quando avrete poche m sul ferro passate ai ferri a d punte suddividendo le m su 3 o 4 ferri .
G 1 (g di dim ): *6 dir,2 ass* rip per tutto il giro:70 m - G 2 e tutti i giri pari lav al dir.
G 3 (dim): *5 dir,2 ass* rip:– 60 m.
G 5 (Dim): *4 dir,2 ass* rip– 50 m.
G 7 (Dim): *3 dir,2 ass* rip – 40 m.
G 9 (Dim): *2 dir,2 ass* rip– 30 m.
G 11 (Dim): *1 dir,2 ass* rip – 20 m.
G 13 (Dim ): (2 ass ) rip per tutto il giro – 10 m.
G 14: dir. Tagliare il filo lasciandolo lungo e con un ago passarlo nelle m rimaste , tirare e fissare.
COPRIORECCHIE ( farne 2)
Con A, montare 17 m.
F 1 (RS): 4 dir, piazzare un marker (pm), 9 dir,pm,4 dir.
F 2: 2 dir,rov fino alke ultime 2 m,2 dir.
Rip i ferri 1 e 2 .
Iniziare a lav il motivo Fair Isle
Ferri 5-8: Rip i ferri 1 e 2, lavorando lo schema 2 tra i markers.
F 9 (Diminuzioni ): 2 dir,2 ass al dir,1 dir , lav il f 5 dello schema 2 tra i markers, 1 dir,2 ass,2 dir– 15 m alla fine di questo ferro .
F 10: 2 dir,2 rov,eliminare i markers, lav il f 6 dello schema 2 ,2 rov,2 dir.
F 11: 2 dir,2 ass al dir, dir fino alle ultime 4 m,2 ass al dir,2 dir – 13 m.
F 12: 2 dir,rov fino alle ultime 2 m,2 dir.
Rip i ferri 11 e 12 fino a che resteranno 7 m.
F succ: 2 dir,3 rov,2 dir.
F succ:2 dir,1 1 acc doppia ,2 dir,2 dir.
F succ: 2 dir,1 rov,2 dir.
F succ: 1 dir,1 acc doppia,1 dir.
F succ dir..
Chiudere le m.
FINITURE - Cucire i copriorecchie al bordo del berretto.
Tagliare 2 fili di A e 1 di B lunghi 89cm . Tenendo i 3 fili assieme piegarli a metà e cucire un pompom alla parte della piegatura . Dividere i fili in 3 gruppi di 2 fili ciascuno e intrecciarli . Fare un nodo alla fine e cucire le trecce al bordo del copriorecchie Cucire un pompom in cima al berretto.
Nascondere i fili.

















Lascia un commento