
Nella foto di copertina i miei nipoti più piccoli:Pietro, Edoardo e al centro l’ultimo nato,Mattia.
Ma poi ne ho altri 5…
Raporesentano il futuro e la soeranza che prima o poi gli anni bui , finiscano..
Si sta avvicinando la fine dell’anno, un altro anno in cui non siamo sicuri quasi di niente ma bisogna andare avanti e confortarci con tutto quello che ci può aiutare, e noi sappiamo fare maglia può essere uno di questi , assieme …alle belle giornate ,alle passeggiate , ai libri e alla poesia.
Eccovi un esempio, ve lo dedico con tutto il mio affetto:
“ Voglio un filo di lana lungo quanto un romanzo russo e voglio mettermi la sera a lavorare il filo in capitoli e quadratini ragionando sul ricordo dei colori e delle persone e componendo frasi all’uncinetto e dialoghi a maglia alta e inventando losanghe, trecce e ventagli soffici come i primi versi di un amore e strappando il filo prima di intravvedere la fine del gomitolo.
E voglio disfare vecchi maglioni infeltriti e usare il cuore caldo della loro lana buona per fare una coperta nuova che contenga quei maglioni e offra ai loro fili una seconda opportunità. E voglio intrecciare i miei pensieri sfruttando il conforto della geometria e la grazia matematica dei punti da contare per non aumentare il mucchio di avanzi che è rimasto nel cesto della vita, alla rinfusa.
Ah, la coperta, poi, ve la regalo!”
Susanna Basso
grazie per questo pensiero che ho molto apprezzato
>
Grazie. auguri a tutti
Ah la maglia guai non averla ti aiuta… se sei allegra ti fa più allegra se sei triste ti fa meditare, lavorando ti fa riflettere e trovare una soluzione se sei arrabbiata ti calma…..buon Natale
Grazie mille per Auguri di speranza,complimenti i nipotini sono bellissimi 😍
Auguri Marica, da me e da tutti i tuoi suggerimenti che da anni mi hanno accompagnata…
Maria Cristina
Grazie Marica, lo scritto che hai inviato è un bellissimo regalo di speranza. Auguri a te e alla tua splendida famiglia da Milano
Bellissimo, lo faccio mio.
Buon Natale anche a te e alla tua squadra di nipoti!