Mi state chiedendo l’ultimo lavoro fatto, che è un cardigan , al dire il vero piuttosto invernale, ma ho voluto mettermi subito al lavoro per usare questa lana Sublime(aran ferri 5) e questo il risultato:
nel frattempo l’ho lavato e spero che riassumerà la sua forma originale perchè tutto a legaccio tende ad allungarsi a dismisura una volta messo nell’acqua, la prossima volta userò ferri più piccoli.
L’originale è questo:
ed essendo un modello in vendita, QUI
(ahimè a ben 5 euro.) non publico la spiegazione, comunque è un top down, si lavora con ferri 5. e ci sono aumenti lungo il ferro per 3 volte poi si continua come un normale top down, ma la particolarità sono queste foglie. due sul dietro e 1 in ognuno dei due davanti che avendo degli aumenti contribuiscono a dare ampiezza al modello; misure da 12 mesi a 10 anni.
nei bordi dei due davanti c’è un’i-cord(che io non ho fatto)
Se deciderete di comperarlo vi darò una mano con la spiegazione,



















ciao Marica, per la mia bambina eseguo solo modelli che trovo sul tuo sito. troppo belli! ho acquistato in inglese questo modello in raverly dopo averlo visto pubblicato da te…. e adesso? mi aiuti?
grazie e complimenti!
Laura
….e dov’è?
ecco…
forse nei commenti non riesci ad inserirlo mandamelo alla mia email cmzamperetti@gmail.com
Ciao Marica sono Laura mamma di 3 bimbi. Ho fatto la pazzia di comperare il modello top down Little Buds su Raverly in inglese (perchè quello solo ho studiato purtroppo) e non essendo bravissima, non avendo mai fatto un top down e usando i due ferri classici (e non i circolari) sono andata in crisi! Non è che avresti qualche dritta da darmi per interpretare il PDF in inglese che ho scaricato ma che mi sembra difficilissimo???
Grazie mille … Nel frattempo provo comunque a decifrarlo.
È che mi sono innamorata di questo modello e lo vorrei fare per la mia bimba più grande (9 anni).
dimmi che misura ti serve
.
Marica ti ho inviato le foto Ciao
….già mito!
Certo arriverà molto presto grazie x avermi dato il suggerimento!!!!
Bellissimo Marica sei bravissima, anch’io sono tentata di inviarti la foto di Miriam con il vestitino la mantellina e il berretto lavorati da me e che indossa benissimo; purtroppo il nonno è contrario a mettere le foto di chiunque su internet ed è un ingegnere elettronico quindi x me la partita è persa !! ma mai dire mai!!
puoi mandare la foto senza il viso, il nonno dovrebbe essere tranquillo così..
Delizioso!!!
Ciao Marica, ho ricevuto il tuo ultimo lavoro, come al solito sempre molto bello.
Ho aperto il modello e sullo schermo in alto a destra c’è OPZIONI, ho cliccato e mi ha tradotto dall’inglese in italiano.
Un saluto
Margherita
Sai che non ho capito, dove c’è scritto opzioni, nel mio blog o in ravelry?e ti ha tradotto cosa?il modello o la mia spiegazione?
MERAVIGLIOSO!
Non mi stancherò mai di dirti che hai delle MANI D’ORO!
Con immensa stima ti porgo un saluto affettuoso.