
La lavorazione topdown : dall’alto in basso tutto assieme in tondo con i ferri circolari prevede che si cominci montando le m del girocollo, e dopo avere lavorato un bordo si prosegua con aumenti fino alla fine dello sprone, si separano le maniche per lavorare il corpo e si termina lavorando le maniche.
Gli aumenti allo sprone si possono fare ai lati delle maniche : raglan , ogni 2 ferri 2 m aumentate ai 4 raglan -8 aumenti
Oppure lungo lo sprone: ad esempio invece che 8 aum ogni 2 ferri si aumentano all’incirca 24 m sullo stesso ferro ogni 6 ferri e per sapere ogni quante m si deve fare l’aumento, si divide il tot delle m per il n di m da aumentare.
Il modello di oggi è di questo secondo tipo
Trovate la spiegazione con tutte le indicazioni su taglie, tipo di filato e ferri, qui :https://www.garnstudio.com/pattern.php?id=9541&cid=4
Rispondi