La Maglia di Marica

COPRIFASCE “EVER GREEN”( sempre verdi)

Annunci

Continuando sul filo della prima infanzia, non potevo non prendere in considerazione gli “ever green” di Mani di Fata,  dove  ho invece “pescato” per i nipoti.

Eccovi quindi altri “coprifasce”.

Si continuano a chiamare così nonostante non ci siano più.. le fasce: ancora 40 anni fa( l’età del mio primo figlio) c’erano ancora i “ciripà” o “sorrisi”-tutti e due i nomi incomprensibili , dal momento che si trattava di pannolini; comunque erano delle lunghe strisce che si usavano doppie, con anche un triangolo all’interno e poi con due laccetti si fissavano attorno alla vita.

Con il secondo figlio( dopo..16 mesi)abbiamo avuto le mutandine di plastica con all’interno dei panno..loni usa e getta, ma in occasione di una permanenza di tutta la famiglia  a New York scoprii i” Pampers”( e anche gli omogenizzati di spaghetti e bacon:giuro!),l’usa e getta totale molto simile a quello attuale, ma ,tornata a casa dovetti tornare al pannolone nella mutanda di plastica prima che arrivassero anche qua da noi.

Dicevo si chiamano coprifasce, in realtà sono misure molto piccole di golfini, in commercio se ne trovano fatti a macchina e magari rifiniti a mano, a prezzi talvolta folli, per cui, giovani presto-mamme, fatevene o fatevi fare  4 0 5 di questi mini golfini, da abbinare a delle culottine o a delle ghettine di cotone.

Eccovi quindi i modelli( ma ne troverete altri nel blog cliccando “coprifasce – foto” nelle categorie) per fare qualcuno di questi golfini, i vostri piccolini  che saranno i più eleganti della nursery.

Questi che vi propongo, li ho fatti tutti, temo che alcuni non siano più presentabili..infatti sono passati di mano in mano, anzi, di bimbo in bimbo.

La fonte questa volta non è straniera ma il sempre verde “Mani di Fata”, che tra tutte le pubblicazioni italiane resta sempre insuperabile:per tecniche, esecuzione e presentazione dei modelli.

Ha fatto  alcune riviste che si chiamano proprio “coprifasce” , e poi ce ne ha altre dedicate alle copertine.

Lo sapevate che sia le riviste che la loro lana si può ordinare on line? e i prezzi rispetto alla qualità sono piuttosto contenuti.

Qui di seguito il link:http://www.manidifata.it/Inside.cfm?area=EDICOLA&sezione=EDICOLA&&codcat2=45&codalbum=15

AZZURRO CON TRAFORI


 

 

 

 

CUORICINI

E un po’ di rosa:

 

E sempre in tema con anche i fiorellini( per una volta, via..)

E per fare i fiorellini:

Annunci

Annunci