Maltes Vintersett / Malte´s Winter Kit

Questo è un bellissimo sito finlandese, che offre tanti modelli,free e a pagamento, quelli free sono veramente tanti, non mi hanno dato il permesso per la traduzione, per cui andate sul loro sito a vedere i modelli, poi nel caso non riusciate a tradurli, una mano ve la posso dre.
Sia di maglia che di cucito:
e anche troverete le ricette dei dolci:i muffins di ogni tipo:
E po imparerete a fare le bambole:





















ciao nuova in questo bellissimo mondo ho trovato questo modello che vorrei realizzare ma a dire il vero dal finlandese è un pò complicato… ho letto che potresti aiutarmi magari in privato http://www.pickles.no/artig-skrue-hettelue
grazie mille anticipatamente…
e ti lascio la mia mail o contatto FB
manuela dionisi
Manu97@libero.it
grazie ancora se puoi
la spiegazione c’è anche in inglese,qui:http://www.pickles.no/cool-kid-hooded-hat/
ciao….. potresti darmi una mano nel capire e tradurre questo cappellino? non ci ho capito molto….
http://www.pickles.no/snerten-selekjole/
bellissimo tutto
mannaggia… ti leggo sempre ma non mi sono iscritta. Ora provvedo così non mi perdo più niente. Grazie comunque :))
anna
Grazie davvero per la ricchezza e la varietà dei modelli che proponi! Da quando ho scoperto il tuo blog, è diventata una lettura quotidiana e fonte di ispirazione.
Trovo molto originale il pattern del cappuccio coprispalle, ho provato a tradurlo ma temo di fare confusione con aumenti e diminuzioni . Così provo a chiederti la gentilezza di tradurlo per noi, grazie ancora !
anna
L’avevo tradotto , poi mi è venuto in mente di chiedere all’autrice il permesso di tradurne altri, e lei me lo ha vietato,infatti vuole che si vada sul suo sito a scaricarli in quanto ne ha altri in vendita, e così l’ho cancellata,se tu eri iscritta ti dovrebbe essere arrivato il primo con la traduzione , altrimenti provo a recuperarla.
Grazie di vero cuore nonnalu, mi segnerò tutti i nominativi !!! Non vedo l’ora di tornare a NY Ciao Marina
The Big Apple è sempre fascinosa, lei sì che riserva sorprese! io cerco di stare al gioco! Sì, nel negozio che ho segnalato, vendono anche filati; di certo quelli della Lion brand (che nei pressi ha lo showroom, dove tengono corsi e piacevolezze varie) – acrilici o misti – e anche a buon prezzo! Non serve parlare bene l’americano, è quasi un selfservice e, comunque, si riesce a comunicare in qualche modo! Mio figlio e la sua famiglia vivono a NY, e io ci vado spesso, o almeno quando la pila dei calzini da rammendare fa la gara con l’Empire State Building! Se si esce dalla città, nei sobborghi dove ci sono quegli enormi centri per lo shopping, la catena di Walmart ,la più economica, tiene in genere un reparto assai fornito di lana e stoffette varie, alcune carine, a modico prezzo (qui li chiamano cotonine americane e costano un occhio!). Ci sono poi i negozi di Michaels.com (sito interessante, in inglese): lì ci si perde, ma non so se ci sono in città. Spero di esser stata utile, Buon viaggio!
grazie per le indicazioni ,nonnalu se hai altre dritte ti ringrazio anticipatamente, spero che tutto vada come previsto e che possa partire il 6 aprile,sicuramente faro visita al negozio indicatomi, ma purtroppo con l’inglese non c’è filing….. vi mando baci bai e apresto susy
Anch’io sono stata a Ny poco prima di Natale, soltanto x 1 settimana purtroppo: Mia figlia piccola 25 anni e il fidanzato 34 ci hanno fatto letteralmente galoppare, cioè (io e marito) ma ne valeva la pena; ho cercato qualche negozio di lana ma non ho avuto fortuna avrei fatto incetta di sicuro!! In compenso sono capitata in zona mercerie e non potevo credere ai miei occhi le pareti da soffitto a terra erano coperte di ogni prodotto : bottoni rocchetti di filo, nastri, passamanerie, decori e altro ancora non ho comperato nulla dato il poco tempo ma sfacciatamente ho fotografato tutto il negozio. Vedendo Ny nei film ne ero già stata conquistata, dopo averla visitata molto di più, nonnalu in quel P&SFABRICS sulla 360 Broadway vendono forse anche lana? Il mio prossimo viaggio durerà un pò di più e ti assicuro che andrò a cercarlo Buonanotte e grazie Marina
P&S FABRICS
360 Broadway New York-
ecco l’indirizzo di NY dove hanno di tutto e di più; è un negozio molto caotico, per nulla elegante con roba accatastata ovunque, ma ha cose incredibili! E’ centrale, sulla Broadway verso il fondo dopo Pearl street che è la via principale del quartiere cinese di NY, andando in giù verso il Municipio sulla destra. Come lo conosco bene! Accettano solo contanti. Verso la 34°/ Broadway incomincia il quariere della moda: anche lì ci sono negozi che hanno di tutto e di più, ma sono più nascosti, talvolta nei palazzi al 1 o 2 piano ed è più difficile trovarli. (forse hai capito che conosco assai bene quei luoghi!!! Ah, che nostalgia!)
Nonnalu..stai riservando delle sorprese..non è che verrà fuori che lavoravi per ..la Cia..?
Anche io ho abitato a NY ma solo per 3 mesi, moltissimi anni fa, ma ne ho dei ricordi pazzeschi, giovanissima ma già con 2 bambini, uno di 7 mesi e l’altro con 16 mesi di più, percorrevo le strade con unpasseggino doppio e mi mangiavo Ny con gli occhi!
Che meraviglia!!! da cima a fondo Marina
carissima marica , per pasqua se mia figlia non partorisce prima abbiamo programmato un viaggio a new york, mi interessava molto l’attrezzo per i pon pon , vorrei solo sapere un indirizzo dove poterlo trovare e nel caso lo acquisterei pure per te, fammi sapere ulteriori notizie in merito e a presto,baci baci susy
Veramente una deliziosa carrellata…Grazie, Marica!
Bellissimi tutti, sicuramente andremo a curiosare per poi copiare, ma volevo chiederti di quest’ultimo a righe, cos’è un paio di pantaloncini?, mi pare forse un pò troppo alto di cavallo ma non capisco, grazie….Lucia
Sì sono pantaloncini e nel sito c’è la spiegazione, forse sono alti ma i bimbi hanno il pannolone e così si copre bene il pancino..!