Questo è veramente semplicissimo, potrete renderlo più trendy facendolo colorato fuxia per una bimba o azzurro pervinca per un maschietto, il sopra si incrocia dietro.
19 settembre 2011 di marìca
Questo è veramente semplicissimo, potrete renderlo più trendy facendolo colorato fuxia per una bimba o azzurro pervinca per un maschietto, il sopra si incrocia dietro.
Pubblicato su BAMBINE E BAMBINI FINO A 2 ANNI, BAMBINE-FEMMINE, BAMBINI-MASCHI, BASICI, COMPLETI, COPRIFASCE, LEGGINGS-PANTALONCINI., PANTALONCINI | 5 commenti
www.lorenzopoggioli.it
Esperto wordpress, assistenza wordpress, wordpress roma
marìca su PER UNA BIMBA TUTTA ROSA 2-4-6… | |
marìca su La canotta traforata ripr… | |
Marina Nervuti su TERMINI DELLA MAGLIA INGLESI E… | |
Angelina su Topdown sprone rotondo taglia… | |
Elia su La canotta traforata ripr… |
Questo blog non ha alcuno scopo di lucro e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 Le immagini inserite in questo blog sono in parte prese dal web, qualora la loro pubblicazione o la pubblicazione di materiale posseduto dall'autore violi diritti d'autore vogliate comunicarmelo per una pronta rimozione.
L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, neppure in caso di commento espresso in forma anonima.
ciao marica!sono nuova ed inesperta che vuol dire intrecciare??? panico 🙂 a settembre nascerà la mia prima bimba e grazie a lei mi sono avvicinata al mondo della maglia ed il tuo blog mi è utilissimo!! ho fatto il nido d’angelo (un pò aggiustato) ed il “butta giu” tutto in un pezzo super facile rubati da te! volevo fare una tutina ma gli schemi che trovo sono tutti con i circolari che xò non ho,quindi questo schema mi ha incuriosito molto finche non sono arrivata alla parola intrecciare! sono facili da usare i circolari??se si li prenderò! comunque ti ringrazio molto per gli schemi che pubblichi!! baci 🙂
Intrecciare vuol dire chiudere le m, i circolari ,si usano poco in Italia e anche in Francia mi pare, infatti non ho trovato mai un modello francese che dica di usare i circolari a meno che non sia tradotto dall’inglese.forse da noi si usano di più i ferri a doppie punte per fare i calzettoni.
Si lavora con i ferri in mano e non sotto le ascelle, si mette un segno all’inizio del giro, perché, mentre con i ferri diritti alla fine del ferro si sposta il ferro lavorato a si Istria e si ricomincia a lavorare dall,ultima m lavorata, nei f circolari si va di seguito e quindi si ricomincia a lavorare dalla prima m lavorata, per cui per lav a m rasata invece che fare un ferro diritto e uno rov, con i circolari si lavora tutto diritto, e per fare la m legaccio che con i ferri diritti si lavora sempre al diritto, con i circolari si lavora un giro diritto e uno a rovescio.
Poi soprattutto nei primi giri bisogna fare attenzione a non girare il lavoro, senz’altro i ferri circolari sono molto utili per fare i berretti, oppure quano si devono lavorare molte mm , perché tra le due punte il filo di nylon può essere molto lungo.
Comunque direi che tutto quello che si fa con i circolari si può fare anche con i ferri diritti.
Questo completino mi piace molto. Ne sto facendo uno simile ma lavorando i pezzi staccati per unirli poi nel raglan. Nel mio non ci sono bottoni ma solo una cinturina che gira tutto attorno. Vedremo. Ad ogni modo vorrei provare anche questo. Grazie!
Questa idea di scannerizzare le vecchie riviste mi sembra ottima anche per eliminare tutto il cartaceo che ho in casa e tenere solo il meglio!
Molto belli questi modelli grazie mille, quando e se avrai voglia potresti mettere su qualche modello di calzino e magari anche la spiegazione? sono dietro ora a cercare di imparare di farne uno coi 5 ferri ma è dura, non c’è nessuno che lo spieghi passo passo in italiano soprattutto.
salutone
Elena
hai guardato sotto calzini’ ne ho appena pubblicati un paio, “calzerotti” prova ad andare indietro( o scrici la parola chiave in alto a destra